OSCAR nuovo album a giugno 2022

oscar kamijo

Oscar, un nome evocativo ed emblematico per quello che sarà il prossimo full-lenght di KAMIJO.

Era stato annunciato vagamente un paio di mesi fa senza alcun dettaglio, ma allo scoccare della mezzanotte a cavallo tra l’anno vecchio e il 2022, l’annuncio è stato reso ufficiale con importanti dettagli, oltre al titolo.

Data di Rilascio

Il 22 Giugno (mercoledì) segna l’uscita del successore di Sang, ma nel frattempo c’è già una pagina dedicata al Oscar Project dove verranno man mano aggiunti tutti i dettagli oltre a quelli già presenti.
Al momento non sono stati aperti nemmeno i preordini, ma seguiremo attentamente gli aggiornamenti in tal senso.

Note sulla Produzione

Questo lavoro, come dichiarato sul sito dedicato, non è solo un album rock, ma anche un’opera su una storia commovente con un mistero che coinvolge fatti storici.
Nel 2022, infatti, KAMIJO ridefinirà il modo in cui dovrebbe essere la musica.

“Le composizioni di KAMIJO iniziano con la pianificazione di una storia. Oltre ai propri pensieri, sentimenti e desideri, decide in merito al tema principale della storia, incorporando questioni sociali a seconda del lavoro, e la trama della storia è disegnata attorno a questo. In questa fase, ogni scena è ancora lunga solo una riga, ma la quantità di pianificazioni che KAMIJO ha fatto per separare le scene in base ai cambiamenti emotivi dei personaggi è enorme. Queste scene alla fine verranno assegnate a ciascuna sezione della canzone, come il verso, il ponte e il coro, nonché per ogni brano musicale.

La melodia di una nuova canzone risuona sempre nella mente del musicista, ed è veramente facile svilupparlo e creare poi una nuova canzone. Tuttavia, KAMIJO non ha ancora scritto nessuna melodia allo stadio di pianificazione. In primo luogo, scrive una singola sinossi della storia della trama, suddivisa in file.
Comprende metafore e descrizioni uniche di scene, e la storia è visualizzata in modo più chiaro attraverso le parole, le azioni e le situazioni dei personaggi, e che porta alla stesura della melodia.
Questa combinazione di storia e melodia è il “Blueprint” delle opere di KAMIJO.”

Per chi conosce KAMIJO, sa bene che egli sviluppa sempre le sue melodie sempre su una struttura non musicale, bensì sulle sue storie fatte di personaggi, sentimenti e misteri.

Alcuni Titoli

AGENDA, Shadow of Oscar, Avec toi 〜君と共に〜, BATTLE ROYAL, Habsburg e altri a seguire in futuro.

OSCAR Tour

OSCAR Project comprenderà anche tour tra il 2022 e il 2023, il primo sarà Scene I – Introduction che vedrà la partecipazione dei soli membri del Rose Croix, il suo fanclub.
Le date sono le due seguenti:
14 Maggio (sabato), Shibuya REX
15 Maggio (domenica), Shibuya REX
In seguito Scene II – SHADOW OF OSCAR
19 Luglio (martedì), Zepp DiverCity Tokyo

Le prevendite dei biglietti per le due date di Maggio sono già iniziate

Line up
KAMIJO, voce
RENO, chitarra
YOSHI, chitarra
MASASHI, basso
YUKI, batteria

About Author